Bisogna saper seminare bene, per raccogliere il Bene.

Ed è proprio questo il pensiero che meglio rappresenta la 2^ Mini Olimpiade organizzata e fortemente voluta dalla New Atletica Afragola: questa mattina, in zona Arzano, una cinquantina di bambini delle Scuole Elementari del territorio hanno avuto modo di assaggiare le emozioni di uno Sport come pochi, capace di chiedere e restituire tanto allo stesso tempo. Ed i sorrisi registrati tra i tanti partecipanti, al femminile ed al maschile, ha dato contezza dello splendido lavoro che si potrebbe fare partendo da semplici iniziative come questa. Evento gratuito che ha visto anche la vicinanza amministrativa, e tra tutti quella dell’Assessore allo Sport Mariateresa Abate, impegnata nel consegnare le medaglie insieme ai diversi componenti dello staff organizzativo.

Una bella, bellissima sinergia istituzionale che ha visto un tratto di strada di Via Napoli essere messo in sicurezza dalla Protezione Civile e dal Comando dei Vigili Urbani, e diventare temporanea pista di atletica per tutti i mini atleti: suddivisi nelle varie batterie per anno di nascita, piccolissimi e meno piccoli hanno avuto modo di conoscere il gioco della competizione su garette di velocità e lancio del vortex; il tutto sotto gli occhi contenti dei genitori che hanno aderito al richiamo della New Atletica Afragola.

Bello non dover parlare di podi e vincitori, bello non dover fare classifiche: questa mattina l’unica certezza è che tutti, ma veramente tutti, avrebbero portato a casa la propria medaglia al collo e magari, perché no…un nuovo sogno nel cuore.

È dalle radici che si curano i dettagli. È dalla base che si semina Amore. Ed in questo la New Atletica Afragola ha sempre dimostrato di saperci fare: grazie al Presidente Mimmo Errichiello, ad Adriana Trillicoso, Felice Liberti e Pietro Maglione per aver dedicato l’intera mattinata, ma soprattutto la propria passione ad una iniziativa che ha registrato certamente il suo secondo successo.