Ieri sera, presso l’Aula Consiliare del Comune di Teverola, si è tenuta la conferenza di presentazione della 2^ Corri Teverola: appuntamento che torna subito dopo il successo di un primo entusiasmante capitolo, tuttavia soffocato sul nascere dall’arrivo della pandemia. Un risultato dunque, quello dell’Atletica Teverola più che promettente: poco più di 850 gli iscritti al loro secondo appuntamento, ed il tutto nel giro di pochissime ore.
Ad ospitare la serata il pettorale numero uno, il primo cittadino Tommaso Barbato, che ha visto nascere non soltanto l’appuntamento podistico, ma l’intero gruppo sportivo che dal 2018 si è imposto come nuova, promettente realtà della provincia di Caserta. Entusiasta di riaprire le porte della città a tanti atleti provenienti da ogni parte del campano, le parole del Sindaco – alla pari di quelle dell’ASS. alle Politiche Sociali del Dr. Gennaro Caserta, confermano un percepibile senso di appartenenza e vicinanza alle iniziative sportive che animano la città di Teverola.
Ad aprire la conferenza non poteva che essere l’emozione palpabile del Presidente Paolo Cesaro, grande appassionato ma soprattutto persona molto sensibile alle cause da cui si muove l’anima dell’associazione sportiva dilettantistica: tanti i ringraziamenti ai presenti, ai Presidenti che hanno aderito, alla fattiva collaborazione delle Associazioni locali e naturalmente al principale sostentamento morale ed economico degli Sponsor.
In quanto appuntamento Fidal, non poteva mancare e non è mancata la vicinanza della Federazione attraverso la figura del Presidente Regionale Bruno Fabozzi e del Comitato Provinciale Caserta attraverso la presenza di Angelo Garofalo: entrambi mossi da principi soprattutto passionali e di uomini che hanno vissuto e continuano a vivere l’Atletica direttamente sui campi sportivi, ieri non è mancata la fiducia di una Federazione che è sì vicina al Mondo Master, ma che vuole e desidera partire da questo per rilanciare l’atletica giovanile nelle diverse realtà campane. Nodo al fazzoletto dunque da parte di queste nascente Atletica Teverola, che in 4 anni ha già dimostrato di poter fare passi importanti per il futuro dello sport Casertano.
A dare conferma della loro vicinanza alle tematiche del talento e dei valori sportivi la presenza di due grandi atleti: Abdel Kebir Lamachi, già rappresentante della nazionale Marocchina alle Olimpiadi e che oggi vive la sua passione semplicemente divertendosi e portando comunque a podio i colori della Podistica Normanna. Ma quello di Abdel è un talento che va ben oltre le sue gambe, ben oltre i suoi tempi ed il suo lungo palmarès: il suo talento parte da dentro, dal suo unico motore che gli ha permesso di emergere senza riflettori e di brillare, anche ieri sera, con parole che uscivano dal suo cuore per entrare in quello dei presenti.
Diverso dalla classica struttura fusiforme dell’atleta, ma comunque da ex atleta, la rappresentanza della Box attraverso il maestro Antonio Improta: da buon amico ed ex co-fondatore dell’Atletica Teverola, non poteva mancare l’in bocca al lupo di un Uomo che lavora nella medesima direzione da anni, coltivando un vivaio di piccoli e grandi Atleti del domani in zona Casaluce nella sua accademia di Kik Boxing. Tante infatti le promesse della Kik Boxing che, grazie al suo lavoro e alla sua passione, ci rappresenteranno nelle prossima Olimpiadi.
A chiudere la serata l’intervento del Vice-presidente Giovanni Marino: a lui il compito di spiegare il percorso, quello che vedrà gli atleti scorrazzare Domenica 27 Novembre su due giri molto piatti di 5km.
Tutto pronto dunque: ultimi dettagli, ultimi giorni e si avrà finalmente la possibilità di vivere una già promettente 2^ Corri Teverola. Appuntamento a Domenica prossima: non mancate!
Informazioni/Curiosità
- Iscritti: www.cronometrogara.it
- Per tutti gli altri articoli, segui il nostro Blog, e rimani aggiornato attraverso le nostre pagine Facebook ed Instagram
Commenti recenti