Torna l’appuntamento estivo della Battipaglia Corre; torna la Ricordando Andrea…

In abito da sera per questa edizione, è sempre il Circuito del Sele a fare da scenografia agli atleti in gara: Sergio Mastrangelo e tutta l’Idea Atletica Aurora sono riusciti ad ospitare, ancora una volta nel ricordo del loro amato Andrea, ben 130 atleti di team per lo più salernitani. Non poche le difficoltà per metter su un evento in concomitanza con altre gare campane di grossa lena; ma, soprattutto, non tutti sono avvezzi al concetto ed alla cultura di una gara in notturna in un caldo Sabato. Eppure la bellezza di questo genere di eventi sta proprio nel clima conviviale che si viene a creare nel post gara, con la possibilità di fermarsi a mangiare qualcosa con amici di team, parenti o chi per esso sia. Una parentesi di cui hanno potuto godere tutti coloro che, questa sera, hanno voluto e scelto di onorare la memoria di Andrea.

Gara Maschile

Alle 20:30 in punto è avvenuto lo Start ufficiale: gli atleti in gara si sono fiondati su questa immensa pista di GoKart che, in quanto chiusa, consentiva al pubblico presente di godersi l’intera competizione; nessun dubbio su chi vuole a tutti i costi la vittoria: il portacolori della CarMax Camaldolese, Yahya Kadiri, vola dritto ed in solitaria verso il traguardo volante (quello dedicato a Sergio Fiorillo, alla fine del secondo giro) e verso il traguardo assoluto; di assolo si è trattato ed il giovane atleta chiude sereno e tranquillo i suoi 8300m in 26’47”. Molto combattuto, invece, il secondo gradino del podio: praticamente in massa nei primissimi giri, è intorno al quarto che il vincitore dello scorso anno, Giovanni Vitolo (CarMax Camaldolese), prende il largo ed accelera su tutti; alla fine, sarà proprio lui ad avere la meglio chiudendo sul passo del 3’29”/km (28’56”). Non molto distaccato, chiude il podiso maschile Lopardo Antonio (Metalfer Podistica Brienza). Quarta e quinta posizione vanno rispettivamente a Rinaldi Rocco (Atletica Vis Nova) e Cuomo Emanuele (CarMax Camaldolese).

Gara Femminile

In campo femminile, meno evidente la fuga, ma comunque sufficienti metri per la portacolori dell’Isaura Valle dell’Irno, Rosanna Pacella, capace di chiudere prima con un tempo finale di 35’52”. A circa 200mt e con passo costante, taglia il traguardo Fabiana Chiricò (Cilento Run) e conquista meritatamente il secondo gradino del podio. Chiude alle spalle delle due ragazze la Master 50 Maria Carmela Langone (Carmax Camaldolese), capace di un 39’36” (4’46”/km). Grazie ad una scelta organizzativa del momento, a seguire sono stante premiate tutte le donne presenti in gara.

La classifica di società non poteva che andare al team ebolitano, la CarMax Camaldolese.

La bellezza di collaborare con Sergio Mastrangelo ed il suo team sta nel loro modo di stemperare tutto, anche le piccole sbavature: non esistono i problemi, la dove c’è uno staff che li risolve accontentando chiunque e cercando di far tornare tutti a casa con un piacevole ricordo. Stasera esisteva solo Andrea, il suo ricordo, il suo spirito, ed il suo modo unico di divertirsi attraverso lo sport, attraverso la corsa.

E lui, Andrea, ha corso ancora una volta con tutti noi.

Informazioni/Curiosità

– Video Highlights: https://fb.watch/dBIv9qH88B/ 

– Tutte le classifiche disponibili su www.camelotsport.it

 Per tutti gli altri articoli, segui il nostro Blog, e rimani aggiornato attraverso le nostre pagine Facebook ed Instagram