Domenica 17 ritorna lo storico appuntamento della terza Domenica di Ottobre, giunto alla sua ottava edizione: l’8° Albanova Running.

Benché lo stop pandemico abbia sradicato tante abitudini del nostro amato podismo, una è certamente rimasta ancorata all’appuntamento organizzato e fortemente voluto dal team della RunLab; esattamente come due anni fa, il primo successo si è registrato all’apertura delle iscrizioni: nemmeno un’ora, ed era già tutto esaurito! Poco più di 500 saranno i pettorali al via in questa edizione, limite massimo che l’organizzazione stessa ha dovuto imporre per venire incontro alle responsabilità e alle regole che la normativa Anti-Covid impone.

LA GARA

Come di consueto, la manifestazione avrà il suo fulcro e ritrovo in Piazza Villa. Da qui, alle h 8:30, partiranno gli oltre 500 atleti che si troveranno a confrontarsi su un percorso strutturato su due giri pianeggianti di 5km; ad accoglierli le strade e gli abitanti di una realtà, quella di Casal di Principe, che ha bisogno della luce e dei valori dello Sport.

Ad aspettarli al traguardo, oltre che un ricco ristoro, il calore e la cordialità di tutto il team organizzatore; da sempre contraddistinta per la folta presenza nelle varie gare del campano, la RunLab è nota soprattutto per il suo impegno solidale. Va ricordata, infatti, l’adesione alla manifestazione da parte dell’ASPAL, un progetto solidale rappresentato dal presidente Luigi D’Aniello ma costituito dai presidenti delle varie società che vi hanno aderito ed al servizio di importanti tematiche sociali e solidali.

LA CORSA RITORNA…E CON LEI, LA PASSIONE

Come sempre, non mancheranno folti premi: per gli assoluti, per le categorie e per le società! Ma in ogni caso ci saranno gadget per ogni partecipante; la RunLab intende lasciare a tutti un ricordo di quella che vuole essere una promessa: quella di risollevarci e riappropriarci, anche se lentamente e nel tempo, dei nostro sorrisi, dei nostri abbracci…della nostra passione.

Appuntamento a Domenica: start 8:30, piazza Villa.

Per tutti gli altri articoli, segui il nostro Blog, e rimani aggiornato attraverso le nostre pagine Facebook ed Instagram