Presentata anche alla Stampa la manifestazione che vedrà Capodrise ed il suo compianto Domenico Maraniello protagonisti del secondo appuntamento organizzato e voluto da tutta l’Atletica Marcianise, team di appartenenza del giovane casertano.

E per “Mimmo”, proprio ieri sera, nel Comune di Capodrise, diverse figure istituzionali e tanti presidenti societari si sono riuniti per ricordare un cittadino, ma soprattutto un amico che ha saputo seminare tanto affetto e calore intorno a sé e ad i suoi familiari. Le prime emozioni forti si sono registrate nelle parole della moglie, Angela Trombetta, visibilmente toccata dalla commozione di tante persone raccolte in ricordo di Mimmo. Non poteva mancare l’intervento di colui che Domenica 30 Ottobre ci aprirà le porte della città, permettendo a ben 600 atleti di correre lungo le strade consumate dallo stesso Domenico: si sta naturalmente parlando del sindaco Vincenzo Negro, entusiasta, come lo stesso Vice-Sindaco Luisa D’Angelo, di essere al fianco di un gruppo sportivo che tanto fa per lo sport casertano, dal mondo Master al mondo giovanile.

La passione dell’Assessore allo Sport, Nicola Cecere, ex tennista e sportivo nel tempo libero, ha permesso a tutta la sala di cogliere la profonda amicizia con lo stesso Mimmo, che spesso si è tradotta in allenamenti condivisi. Tra i vari ed interessanti interventi – tra cui non si possono non citare quello del Vice Presidente Nazionale A.S.C. Ciro Improta, il Consigliere Nazionale Fidal Carlo Cantales, il Parroco Don Giuseppe Di Bernardo, il membro Onorario Luciano Buonanno ed il Vice-Presidente della società Antonio Iannotta, l’ultima parola è stata proprio del Presidente Angelo Garofalo: con gli occhi lucidi, il patron dell’evento ha sottolineato l’orgoglio di far parte di una Famiglia che conta tanti fratelli e sorelle, tanti anelli di una catena lunghissima, tanti ingranaggi di una macchina organizzativa che, Domenica 30 Ottobre, farà di tutto per regalare una giornata di sport…ma soprattutto per far rivivere, ancora un volta, l’anima di Domenico Maraniello.

ATLETICA MARCIANISE: CAMPIONI CDA RAGAZZI/E

Intanto in casa bianco/verde i festeggiamenti iniziano da questa sera: da poche ore sono state rese note le classifiche relative alla combinata categoria Ragazzi/Ragazze e l’Atletica Marcianise si piazza sul gradino più alto del podio con 29238pp; una soddisfazione che ripaga di tutto il tempo, i sacrifici e gli sforzi profusi di anno in anno. Una soddisfazione che pone le basi per fare ancora meglio, e che permetterà a tutto il team di investire ancora di più in questo fiorente vivaio di giovani atleti.

E con questo ulteriore sorriso nel cuore, appuntamento a Domenica 30 Ottobre!